top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFederico Nardini

Sugheropuro | Un buon isolante termico



 

Il pavimento in sughero è assolutamente al passo con i tempi, sostenibile, salubre e versatile, un vero e proprio concentrato tecnologico naturale.

La pavimentazione, composta da materie prime 100% naturali, viene realizzata con la corteccia della quercia da sughero, per la quale non bisogna abbattere alcun albero. La riduzione dei costi energetici, grazie alle sue proprietà isolanti, tra cui, l'isolamento termico, fanno del pavimento in sughero una soluzione ideale per ogni tipo di ambiente, in linea con i dettami della bioedilizia. La sua composizione infatti, è costituita da cellule che, quando muoiono (stagionatura), vengono sostituite da aria: si viene quindi a creare un materiale traspirante e leggero, elastico e compatto, concorrendo così ad un corretto isolamento termico pur permettendo all'involucro di respirare evitando la formazione di condense.

Il sughero presenta i più bassi coefficienti di conducibilità termica tra i vari materiali utilizzati nell'edilizia.

La sua unicità si basa su una struttura multistrato progettata, che combina la tecnologia all'avanguardia con le proprietà naturali esclusivi del sughero, rendendo così la perfetta corrispondenza tra bellezza, comfort e durata.











10 visualizzazioni0 commenti
bottom of page